Quali set di valigie esistono

In commercio troviamo diversi set di valigie, sia di modelli diversi, sia composte da valigie di diverse grandezze o con annessi accessori vari ed eventuali.

Nel caso voleste approfondire vi consiglio di seguire questo link http://setvaligie.it.

Generalmente i set di valigie più presenti sul mercato sono quelli che presentano lo stesso modello di valigia in diverse dimensioni. Questo tipo di set ha un prezzo sostanzialmente molto vantaggioso rispetto alla singola valigia. Ovviamente questo genere di set presenta valigie sia tipo rigido che semi-rigido. Spesso tutte hanno la stessa fantasia, altrettanto spesso hanno fantasie che si combinano. Il design cambia da modello a modello, in base alla marca o al prezzo. Acquistare un set oltre che vantaggioso a livello economico può essere anche piuttosto pratico. Avere lo stesso modello e la stessa fantasia delle nostre valigie è sicuramente un modo semplice per riconoscerle. Inoltre spesso troviamo dei set di valigie di marchi importanti che presentano un grosso sconto sul prezzo rispetto ai singoli articoli. Di base si tratta di un’operazione di marketing piuttosto intelligente, che porta anche ad essere generalmente spinti ad acquistare tutto il set di valigie poiché molto conveniente, anche se non abbiamo bisogno di tutte le valigie.

Di solito possiamo trovare anche dei set di valigie componibili, in base ai propri specifici bisogni. Esistono anche dei set di valigie che presentano lo stesso modello di valigia e la stessa dimensione, questo tipo di set sono meno presenti sul mercato per dimensioni grandi. Di solito li troviamo per le valigie che presentano dimensioni standard per la cabina. Questo perché spesso c’è una convenienza nell’acquistare la stessa valigia in set se si deve partire in coppia.

 

Ma non abbiamo solo questo tipo di set di valigie, in effetti alcune valigie vengono vendute dotate di set da viaggio inclusi. Cosa sono questi set da viaggio? Si tratta di accessori che possono essere utili e che prima di un viaggio dovremo andarci a procurare singolarmente. In questo caso invece vengono venduti in blocco assieme ai trolley o alle valigie e possono essere un’occasione di risparmio, sia economico che di tempo.