Come costruire i propri muscoli velocemente con l’uso dei kettlebell.

La prima cosa che dovreste sapere su un allenamento è che sono progettati per isolare specifici gruppi muscolari e mirare al sistema nervoso per costringere il vostro corpo a rispondere al massimo dell’efficienza. Allenando ogni gruppo separatamente, sarete costretti ad adattarvi ai pesi e non all’altro gruppo. Non solo questo vi impedirà di avere un cattivo allenamento per la schiena o le spalle, ma vi lascerà vulnerabili a barare e a essere sciatti ai vostri sollevamenti.

Dovrete usare la forma corretta durante ogni esercizio di kettlebell. Quando la maggior parte delle persone vanno in palestra e cercano di sollevare pesi, girano in tondo mentre cercano di colpire ogni gruppo muscolare del loro corpo con i manubri. Questo tipo di routine vi farà fallire miseramente e molto probabilmente farà aumentare il grasso corporeo a causa della scarsa forma. Gli esercizi di kettlebell ad oggi sono davvero eccellenti per contribuire di fatto a ottenere un buon livello di forza, potenza e anche di resistenza, e quindi se di fatto siete alla ricerca di un buon modo che sia abbastanza sicuro ed efficace per contribuire di fatto a migliorare il vostro condizionamento fisico, allora dovreste sapere di fatto che le kettlebell sono sicuramente la strada giusta per voi da percorrere.

Il secondo esercizio di kettlebell per principianti di cui parlerò è l’aureola a doppio braccio kettlebell. Questo esercizio è essenzialmente lo stesso dell’oscillazione a braccio singolo, ma si può anche scegliere di lavorare le braccia con la campana in ogni mano. In questo esercizio, come nell’oscillazione a braccio singolo, si cerca di mantenere le braccia dritte e le spalle basse.

Un allenamento corretto consisterà in sollevamenti che mirano a diversi gruppi muscolari, ma che mantengono la schiena sempre stabile. Per questo motivo, il focus della vostra routine dovrebbe essere su esercizi composti che costringeranno i muscoli a reagire in un modo o nell’altro. Per esempio, potete fare un’oscillazione con un solo braccio, un’oscillazione con doppio braccio, un’oscillazione con la forza del martello, un movimento a strappo o a martello e poche altre variazioni di movimento. Ognuno di questi movimenti mirerà a un diverso gruppo muscolare su ogni lato, permettendovi di ottenere un buon allenamento cardio senza aggiungere molto peso al vostro corpo. Per fare questo, è necessario fare meno ripetizioni, ma farle con pesi più alti e meno ripetizioni.

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